Istruzioni

Per l'uso del blog leggere in fondo alla pagina

venerdì 27 maggio 2011

Terradillos de templarios dopo 26 Km

Come anticipato dai commenti precedenti eccoci arrivati a Terradillos. Una tappa lunghetta ma facile perche' tutta in piano ed inoltre aiutati da un tempo inizialmente coperto e poi da un vento fresco, quasi freddo, che ci tiene tutt'ora compagnia insieme ad un bel sole. Non ci possiamo lamentare!

Ieri sera grande successo con l'Amatriciana che alla fine, da 9 che eravamo,  hanno mangiato almeno 15 persone,

poi, a fatica, concertino serale mio. Sembra che si stia diffondendo la voce della mia musica e che tutti anelino ascoltarmi, chi l'avrebbe mai detto? Oggi sono passato per quel punto della meseta che abbiamo visto l'anno scorso dall'autostrada e non ho resistito, ho chiamato Mario e l'ho brevemente reso partecipe, erano le 8 meno 10 ed ecco la relativa foto.
ecco il viale ma dalla parte del pellegino sullo sfondo gli alberi che costeggiano l'autostrada
Non e' sfuocata c'era la nebbia ed e' un'altro punto vicino all'autostrada (piu' presto al mattino)

Fromista

Il piccolo eremo/albergue tenuto dalla Confraternita italiana

Giusto per dare un'idea della strada che mi aspettava (2 giorni fa)
Le tappe semplici stanno finendo ed in parte ne sono contento perche' la varieta' rende il cammino meno stancante, comunque quando ti annoi puoi sempre fare 4 chiacchiere con chi ti sta a fianco in quel momento.
Aggiornamento sulle scarpe: non e' che si stiano distruggendo ma credo si assottiglino troppo ed e' per questo che il piede, sentendo di piu' il terreno, mi fa male, ma dopo 3 ore, e sembra reggere bene fino a 5/6, poi come mi fermo e levo lo zaino passa. Sto mettendo del ghiaccio appena arrivo ed anche questo aiuta, ma credo che a Leon (se non trovo prima) dovro' ricomprare le scarpe e, si!, certo che le fotografo hanno fatto la parte piu' difficile e sofferta del cammino ed oltretutto mantengono un ottimo aspetto, daltronde anch'io! o no?
Per quanto riguarda il video di Burgos, non so come mai sia sparito, ma da qui ci metterebbe 90 minuti per ricaricrlo e credo che mi uccuderebbero perche' c'e' un solo computer.
Saluti a tutti, ah la previsione e' di essere a Leon per lunedi', giusto se non trovassi altri computer.
Ciao, ciao

6 commenti:

  1. Ho ben presente quel tratto di strada che da Leon portava a Burgos, ricordo che guardando sulla nostra destra vedevamo i pellegrini camminare in senso opposto, noi venivamo via da Santiago, loro ci andavano. Tu e Mario avete detto: "la prossima volta sarò da quella parte", ed eccoti lì. Sovrappongo la tua immagine a quella e mi sembra di averti più vicino. Prodigi della mente!
    Poi penso a quanto è stato facile arrivare a Santiago, volo da Ciampino, due ore di Ryanair che cerca di venderti le sigarette senza fumo e zac: Santiago. Poi il polpo e il pimiento, le cozze, l'oceano ed abbiamo fatto anche noi come i Giapponesi a Roma: un mondo visto da dietro la macchina fotografica!
    Buon cammino a te, pellegrino.

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Per Manu,
    haò guarda che sei pellegrina pure te!
    Comunque il termine viene da peregrinus, da per + ager cioè alla lettera "quello che va pe' campi"
    ...
    ma ora mi chiedo:cosa avevi scritto di tanto inopportuno da dover essere cancellato?

    RispondiElimina
  4. C'era un errore di battitura, ma come sei ultimamente! Da quando G e' partito!!! Smakkk

    RispondiElimina
  5. Guido!!! Con la strada dietro rende proprio l'idea!!!!

    RispondiElimina