Istruzioni

Per l'uso del blog leggere in fondo alla pagina

mercoledì 18 maggio 2011

La scheggia impazzita, ovvero ripartito alla grande!

Dopo un meritato riposo, si fa per dire infatti ho girato come un pazzo tutto il giorno per Logrono per cercare Decathlon che poi non mi e' neanche servito, ma senza zaino si vola, stamattina sono ripartito alle 7 e mi sono incamminato verso Najera con l'intenzione di vedere se ce la facevo ad arrivare al paese successivo ed ora sono qui:

Ver mapa más grande



Secondo la guida Michelin ho fatto piu' di 36 Km, secondo la mia ne avrei fatti circa 32 secondo quella di Gabri, lettami da Luisa, ne avrei fatti 34. Evidentemente le distanze qui sono relative. Dovrei avere superato i 200 Km ma chi puo' dirlo? In ogni caso sono arrivato alle 16,30 pur facendo ogni tanto delle piccole soste ed a pranzo solo 25 minuti, ma dopo un inizio in cui i piedi si stupivano del fatto di dovere camminare ancora tutto e' andato bene e sono arrivato. Pubblico cosi' perche' ho finito il tempo.
Rieccomi qua, questi computer a pagamento sono dei veri mangia soldi. Ci mettone dai 2 ai 3 minuti per caricarti il software ed intanto il contatore va!
Volevo mettere un paio di foto di oggi, carine, perche' raccontano un'usanza dei pellegrini di mettere delle pietre ad indicare il loro passaggio, in genere le mettono sui paracarri (o parapellegrini?) con la conchiglia del cammino. A Ventosa, dove oggi sono passato, in un punto del sentiero ci sono un sacco di "omini" fatti con i sassi eccoli:
Mi sono sentito in dovere di farne uno anch'io et le voila!
Non e' paraplegico, ma ha i bastoncini come me! CHIARO!
La tappa di oggi e' stata abbastanza facile, anzi direi molto, ma dal punto di vista turistico molto povera, per cui solo 2 o 3 foto che non vale la pena condividere, tanto se vorrte al ritorno saro' a disposizione.
Ora me ne vado a cena prima che occupino tutti i 2 ristoranti che ci sono qui.
Un abbraccio a tutti, a presto

10 commenti:

  1. in effetti ti rassomiglia...
    stessi bastoncini...
    stessa pelata...
    e la panza? andata via?

    RispondiElimina
  2. buen camino...anche qui da noi. Fatica quotidiana nota, ma comunque di vita.
    Besos

    RispondiElimina
  3. A Guì,
    stavo pensando che ste mappette messe così non mi rappresentano nulla.
    sembra il "voi siete qui" ma non essendo collocato nell'itinerario può essere benissimo la foto della cabina telefonica da cui è stata chiamata la polizia. Poi, bah!

    RispondiElimina
  4. Hola Guido, ti stai divertendo? Un abbraccio grande e tienici aggiornati!! Andrea & Paolo

    RispondiElimina
  5. I bastoncini... Ma daiiii ma e' così difficile il percorso? Ho trovato un cammino analogo in Giappone, se sopravviveremo entrambi alle nostre prove potremmo provarci, magari fra qualche annetto, cosa ne pensi? Ma i 13 kg di zaino non credo li porterò, al max la meta'!

    RispondiElimina
  6. ha ragione Luisa dalle mappette cosi enucleate non si capisce un tubo, mi dici a che ti serve il Decathlon?
    ciao e buon pellegrinaggizio Pino

    RispondiElimina
  7. ieri ti è scappata una telefonata per errore e ti sentivo rantolare (pant puff). poi i ragazzi mi hanno rassicurato che va tutto bene. hai buttato lo zaino? ti sei riempito le tasche?

    RispondiElimina
  8. zietto, che bella avventura. mi raccomando tienici informati. nonna è confusissima. ti abbracciamo tutti!

    RispondiElimina
  9. Ma almeno stai riflettendo, stai ritrovando te stesso o ti stai facendo solo una bella vacanza???
    Paolo (cugino)

    RispondiElimina
  10. Ciao!!! Sono Carlotta, ti ho visto in questa foto con i bastoncini e ho capito che sei partito davvero allora!! :-))
    Ecco che inizio anche io a seguirti sul blog.
    Posta tante foto

    RispondiElimina