Istruzioni

Per l'uso del blog leggere in fondo alla pagina

domenica 22 maggio 2011

BURGOS !!!! WOW, WOW ed ancora WOW


SONO A BURGOS, e scrivo in maiuscolo perche' in internet significa che sto urlando !!!
Non so quanti km ho fatto finora, non me ne frega nulla.


Parto dalla fine, cioe' l'arrivo, perche' l'emozione e' stata fortissima. Sono arrivato a piedi e non prendendo l'autobus perche' insieme a 4 ragazzi italiani ho fatto una via alternativa, tutta nel verde e lontano dalla zona industriale per cui avrei dovuto prendere il bus a Villafria. Sono arrivato, per chi c'e' stato dalla parte dell'arco che sta di fronte alla cattedrale, per Diana e Mario dal viale dove abbiamo mangiato l'anno scorso. L'ho riconosciuto subito (il viale e l'arco, non il bar sciocchi) e da lontano mi stavo un po' emozionando. Poi sono arrivato nella piazza della cattedrale, non ricordavo che era domenica e che era mezzogiorno in punto (perche' che cambia, direte voi) cambia che hanno inziato a suonare le campane per la chiamata alla messa domenicale e io come un cretino sono scoppiato in lacrime, ho provato a fare un piccolo video per commentare il momento ma non riuscivo a parlare e non solo per il suono delle campane che comunque avrebbe coperto la mia voce.
Beh io sono venuto a fare il cammino per provare quelle emozioni che ho visto nelle facce dei pellegrini a Santiago. Oggi le ho provate e mi hanno sopraffatto a tal punto che non riesco a fermarle neanche mentre scrivo. Non sono ancora uscito dell'ostello, ho solo proveduto allo standard (doccia e lavaggio vestiti) volevo e dovevo condividere questo momento con tutti quelli che mi seguono, con Luisa l'ho condiviso in diretta via telefono.
EDIT ho linkato il video


Ecco, spero di avervi fatto capire cosa si prova, cosa provo io a fare il cammino, e sono contento che in qualche modo non l'ho fatto del tutto da solo ma con i miei amici e parenti.
-----
Ora mi ripiglio e riparto dalla giornata di ieri.
Ecco le foto che mancavano ieri
L'arrivo a S. Juan
.
L'abside della chiesa


La facciata
Il punto durante il cammino dove mi sono messo a suonare e come l'ho attrezzato
 
Qui l'altro posto ad Atapuerca dove ho suonato nel pomeriggio
La partenza da Atapuera alle 7 si presentava con una fitta nebbia ed io dovevo fare un valico, non difficile ma rischioso per le caviglie, ad un certo punto vedodelle pecore che mi guardavano in modo (da pecora?) piuttosto beota.
Pecore che nella nebbia mi guardavano con sorriso beota

Vedi sopra
Arrivato al valico ecco che si apre il panorama come peraltro precisa lo storico cartello:
Spero si legga perche' "No comment!"

E domani si riparte verso Leon!
Ma per ora vado a prendere un Cortado (caffe macchiato) e a fare il turista.CIAOOOO




11 commenti:

  1. Ma...ma...ma questo, questo...è
    ENTUSIASMO!?!?!?

    RispondiElimina
  2. Ciao Guido,mi sono persa due giorni di cammino grazie ai maledettissimi imprevisti, ma mi sembra proprio di essere la prima fra gli amici....oh oh...la seconda, ad aver visto il tuo breve video ed a condividere la tua emozione.....ti invidio un po'.... sei forte!!!!

    RispondiElimina
  3. Ma... ma... che fine ha fatto mio zio? Sei sicuro di essere tu?
    Ci stai emozionando tutti sai?
    Buon proseguimento, continua a scrivere!
    Marti

    RispondiElimina
  4. Che fracasso quelle campane! Intuisco il senso delle emozioni: potenza dei suoni, e del loro valore simbolico, sul corpo e sulla psiche provati, in ogni senso, dalla fatica. Premio per lo sforzo compiuto; idea di mèta raggiunta; remunerazione e riconoscimento per la tappa conquistata. Bello, fortificante, intenso (da cui le lacrime liberatorie: mi cèpita ancora, sia pur passivamente, con certa musica associata ad immagini toccanti). Sei arrivato dove volevi tornare con i tuoi soli mezzi; di qui le forti emozioni.
    La strada, mi pare, è ancora lunga; non mancheranno altre emozioni.
    Buon proseguimento
    Fratello

    RispondiElimina
  5. ... il video non si vede più
    mi dispiace ...
    ma ho ancora nelle orecchie il suono delle campane e della tua telefonata
    (e so che lo porterò con me)

    RispondiElimina
  6. insomma mi sembra che questa del cammino sia stata una buona idea e che tu ti stia rilassando ed emozionando molto....sono contento
    Paolo il cugino

    RispondiElimina
  7. ps il video non riesco a vederlo sigh ....
    sempre paolo

    RispondiElimina
  8. Ps 2
    non cèentra nulla con il viaggio ma suggerisci ai tuoi figliuoli di modificare la privacy su facebook , io non sono un loro contatto ma posso vedere sia il muretto che tutte le foto, sarebbe meglio che l'accesso a questi dati fosse riservato ai soli amici e non anche agli amici di amici....
    paolo

    RispondiElimina
  9. posso capire le tue sensazioni:credo di averti già parlato delle mie due esperienze mistiche...da togliere il fiato, ed avere la sensazione di essere veramente e semplicemente UNA DOCILE FIBRA DELL'UNIVERSO

    RispondiElimina
  10. sono senza parole, a leggere i commenti del gran numero di persone che ti seguono e condividono le tue esperienze ed emozioni viene voglia di imitare la tua idea. Sinceramente non credevo che un faticoso cammino suscitasse tante commozioni, indubbiamente parlare con se stessi fuori dal quotidiano e a contatto con la natura ha un effetto liberatorio e catarsico. Ciao continua a inviarci le tue nuove esperienze. zio Pino

    RispondiElimina