Istruzioni

Per l'uso del blog leggere in fondo alla pagina

lunedì 16 maggio 2011

Logrogño 1a settimana, pausa.

come da titolo sono arrivato alle 14 a Logroño. partiti con 6 gradi ora siamo a circa 18. Tappa per metà bella ma spezzagambe, infatti ho un ginocchio che protesta, ma l'ho subito azzittito con un'ora di impacchi di ghiaccio. la seconda parte noiosetta mappco faticosa. Finita la prima settimana ho deciso di prendermi un giorno di riposo VERO e mi sono preso una cameretta dignitosa in affittacamere perché voglio fare una bella e lunga dormita. Stasere saluterò Joaquim e mercoledí ripartiró da solo e, spero, rigenerato.
Oggi nessun aneddoto ma ne ho 2 dei giorni scorsi, avete tempo? Beh io si e quindi ecco:
Breve breve, uscendo da Estella non abbiamo incontrato un testimone di Geova che fermava i pellegrini? NO COMMENT!
2. In questi giorni abbiamo più volte incrociato 2 coreane, che abbiamo scoperto essere buddiste, con loeo cammina un anziano francese che si lamenta che le due vanno pianissimo addirittura una avendo per sbaglio pestato una lumaca si è dermata a lungo prostrandosi addolorata e chiedendo mille volte scusa per averla uccisa. Il francese era, ironicamente, molto seccato di tutte quelle cerimonie e minacciava di mollarle.
Buenas tarde a todos.

15 commenti:

  1. Saluta Joaquim anche da parte mia, digli che vedrò di farti tornare via Barcellona.

    RispondiElimina
  2. Buddisti, ebrei, testimoni di Geova...sul Camino di Santiago!
    NON C'E' PIU' RELIGIONE!!!

    RispondiElimina
  3. Sono daccordo sul non c'è più religione ma con chi sono daccordo?

    RispondiElimina
  4. ...con me e con il mio opposto...

    RispondiElimina
  5. ahahaha fare il cammino con due buddiste che si fermano a ogni formica spiaccicata rischia di diventare lunghetto....
    Paolo

    RispondiElimina
  6. io sono buddista ma non scema e se una lumaca l'acciacco mi dispiace ma.....chiedile xchè hanno deciso di fare quest'esperienza e tu mi raccomando il ginocchio!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  7. per gli anonimi .....firmateviiiiiii
    Paolo

    RispondiElimina
  8. grazie Guido di aver ringraziato Paolo

    RispondiElimina
  9. e comunque pure io conoscevo una buddista (NB qui in Italia dove tutto si fa con grande superficialità) che era non direi scema ma ... esaltata? aveva veramente il problema delle formiche
    ma quando doveva mangiare faceva una graduatoria sulla scala evolutiva: niente bovini ma polipi sì e quando gli feci notare che il polipo è uno degli animali più intelligenti, se ne fregò.

    RispondiElimina
  10. le non gli

    ps ognuno ha i suoi problemi

    RispondiElimina
  11. Bene: letta la relazione su Logrogno e i vari commenti. Mamma presente. Buon riposo lì e buone sflautate...
    Fratello e genitrice

    RispondiElimina
  12. Dai su su, sursum corda!
    I buddisti possono pregare in qualsiasi luogo di culto, la loro e' una filosofia di vita più che una religione... Ed in Corea mangiamo certe cose... Vedi il mio blog, anche le lumache spiaccicate, forse!

    RispondiElimina
  13. avrò scritto per lo meno dieci commenti alle tue imprese ma evidentemente sono proprio imbranato infatti non ho mai visto roèortata una mia impressione, pace ora provo con il metodo suggerito da te, speriamo bene
    zio Pino

    RispondiElimina