Istruzioni

Per l'uso del blog leggere in fondo alla pagina

domenica 5 giugno 2011

Vega de valcarce, el dia ante subir a 'O Cebreiro

Arieccomi, non ho più scritto per mancanza di notizie particolari ma anche di computers. Ponferrada molto carina, bello il castello anche se c'era qualche nuvola. Le foto appena trovo un pc, ora sono sul cell. in attesa che spiova. Due tappe abbastanza leggere e coregrafiche, belli i paesaggi anche oggi nonostante fossimo lungo la statale, ma a differenza di quanto raccontato nel libro di Kirkerling, eravamo ben protetti da barriera in cemento. Unica pecca di oggi, a parte che mi si sta bagnado il bucato, è stato l'asfalto che per 4 ore circa mi ha un po' traumatizzato il piede. Quindi ora che faccio? Cerco ghiaccio e mi butto un po' a letto. Domani l'ultima arrampicata, speriamo la pioggia sfoghi oggi e mi lasci fare quest'ultimo sforzo senza fango.
Hasta luego!

7 commenti:

  1. Ciao, letti i tuoi ultimi commenti con mamma. Belle le foto, attendo quelle di Ponferrada. Mamma ti saluta. Speriamo che il tempo migliori per l'ultima salita. Buon proseguimento.
    Fratello (e famiglia)

    RispondiElimina
  2. Ho guardato il meteo di o cebreiro: domani pioggia (forse una schiarita intorno alle 14), dopodomani pure.
    Ma c'è qualcosa che non capisco: i venti (deboli) vengono tutti dal nord e dalle nostre parti tramontana e maestrale non portano acqua... ma in effetti tu a nord hai il mare ... bah!
    Ora viene il bello il meteo continua a dare informazioni di questo tipo: neve oltre i 2700 mt.
    ma o cebreiro arriva a 1300, qual è il senso? ti avvisa che se vai in aereo nevica?
    Comunque tutto mi fa pensare che possa fare freddo (max 12°). Forse domani sarà tosta. Riesci a spedire lo zaino?

    RispondiElimina
  3. ...confida nel microclima...

    RispondiElimina
  4. ...prova a coprirti con bottiglie di plastica tagliate alla bisogna...

    RispondiElimina
  5. Vai, vai! Mi si sono riattivati i commenti!!

    RispondiElimina