Istruzioni

Per l'uso del blog leggere in fondo alla pagina

lunedì 13 giugno 2011

SANTIAGO, SANTIAGO, SANTIAGO (ieri)

Siiiiiii, sono arrivato ieri ho fatto una sorpresa a tutti, principalmente a Luisa poi agli amici (se lo hanno saputo da lei) ai miei figli e parenti ma anche a me stesso perche' finche' non arrivi non ne sei certo.

 
Caspita che emozione anzi EMOZIONI, tante, tutte molto forti, tutte quelle che volevo e che avevo visto nelle facce dei pellegrini l'anno scorso. UN MITO! Giro per Santiago (riconoscendo i luoghi che avevo visto da turista) ma cammino sulle nuvole (che ci sono numerose). Sara' perche' ho tolto lo zaino o perche sono felice?
Vorrei scrivere fiumi di parole, ma poi non mi vengono, mi si forma un groppo in gola .... ed e' bellissimo.
Vorrei dirvi, farvi vedere, farvi sentire, ma non riesco nemmeno a stare fermo davanti a questa tastiera. Sono elettrico. Ieri, dopo cena, ho suonato per alcuni amici spagnoli davanti alla cattedrale. Se oggi non piove o tira troppo vento tra poco replico per chiunque voglia ascoltarmi. Ormai per i pellegrini 8anche quelli che non ho incontrato) sono "Il flautista" ed e' per me motivo di orgoglio (spero anceh per il mio amico e maestro Celestino).
Mercoledi' vado a Finisterre, in macchina, con 2 pellegrini degli ultimi giorni e poi giovedi' ITALIA ASPETTAMI! Spero di non assillarvi con i miei racconti. Mi avete fatto compagnia in queste 5 settimane e vi ringrazio tutti. I nastrini che bruciero' mercoledi' mi hanno fatto compagnia piu' di quanto potessi mai immaginare, ho portato con me tutti i miei affetti, che potrei volere di piu?
Con piu' calma, magari dall'aereoporto (dove ho 5 ore di attesa) o da casa vorrei raccontare di piu' degli ultimi 3 giorni, nei quali ho fatto 88 Km poi cerchero' di mettere le foto che non ho potuto mettere prima, cosi' da non angosciare nessuno con lunghe visioni al computer.
Per ora un caldissimo abbracio ai miei sostenitori (cioe' a tutti voi)

12 commenti:

  1. prima! zietto ben arrivato e ben emozionato!!
    Ti aspettiamo per nottate intere di racconti e foto! Qui siamo tutti in festa che ha trionfato il referendum!

    RispondiElimina
  2. brucerò...


    hola pelegrino, ti aspettiamo con ansia. il cammino sarà volentieri il nostro prossimo argomento di conversazione.
    ...e le scamorze?

    RispondiElimina
  3. Ma quante volte, da quando ci conosciamo, ti ho detto: "per favore, manifesta entusiasmo!".
    Oggi capisco che non è che ne fossi incapace ma, semplicemente, che non lo avevi ancora provato.
    La differenza è nella scala che misura quello che lo procura in ciascuno di noi.
    Io, per esempio, oggi sono banalmente ma infinitamente entusiasta, per il raggiungimento del quorum in tutti e quattro i referenda:-) (perchè questo è un blog frequentato da sofisticati)e per aver trovato l'entusiasmo in un amico...
    Besos

    RispondiElimina
  4. Percepisco le tue emozioni, mi (ci) arriva la tua elettricità: bello, formidabile boccata di ossigeno e di carburante per l'esistenza quotidiana. Complimenti. Goditi questi ultimi specialissimi giorni. Se tu sei cambiato, anche qui da noi spira aria di cambiamento... Un segno?
    A presto
    Fratello

    RispondiElimina
  5. ...ci siamo tenuti per mano ieri ...e lo faremo domani...
    E' così che si cammina, per mano.

    (forse il segreto di Santiago è capire che i piedi non c'entrano niente)

    RispondiElimina
  6. Complimenti ce l'hai fatta! Segno di una determinazione e di un carattere non comune.
    Sono cose importanti da riconoscere quando si e' arrivati alla nostra eta'...

    RispondiElimina
  7. partecipe entusiasmo consiglio permanenza su nuvola finché possibile beatoatté stop

    RispondiElimina
  8. Complimenti!!! è la conferma di una gran forza che avevo notato in te quando mi hai detto che ti stavi preparando per questo "cammino"
    e complimenti per essere riuscito a manifestare e soprattutto a trasmettere a tutti noi le forti emozioni provate, perfino l'elettricità dei momenti appena passati....

    RispondiElimina
  9. Mi sembra di essere lì con te, tra le viuzze della bella Santiago dove ogni giorno vedrai arrivare volti noti, incontrati una o più volte nelle varie tappe.
    A che ora pensi di essere domani a Finisterre? Cerco di sintonizzarmi sulla tua lunghezza d'onda, mentre brucerai i nastrini con le preghiere, le pene e i problemli di tutti i tuoi amici che ti hanno seguito comodamente seduti al computer.
    Alla Cruz de hierro hai lasciato la tua pietra, a finisterre quelle degli amici simbolicamente rappresentata dai nastrini.
    io lì ho pianto molto quasi quanto in cima a o' Cebreiro, quando pensavo di essermi rotta il tendine di achille e di dover rinunciare a una meta che mi pareva ormai vicinissima.
    Non mi ricordo se lo avevo già scritto ma adesso sarà facile paragonare la vita che hai davanti e le sue difficoltà alle tappe del pellegrinaggio (io sono di nuovo a O' Cebreiro e come l'altra volta ricomincerò a camminare).
    Questa mattina hai trovato il simbolo del viaggio di ritorno, quello dall'omega all'alfa, e allora caro peregrino, buen camino verso di noi.
    Durante questo mese ti sono stata vicina come i milioni di pellegrini che hanno calpestato lo stesso suolo prima e dopo di te. Adesso ti sento vicino come solo chi è stato complice della medesima impresa può esserlo e la nostra amicizia si è rafforzata ogni giorno di più.
    Ho condiviso ogni tua gioia e dolore e so che dopo tanto camminare, in nome di questa amicizia, riesci anche tu a condividere le mie.
    Un forte abbraccio.
    Peregrina Gabriella

    RispondiElimina
  10. penso di essere il più vecchio dei tuoi fans, ma ti ho seguito e ammirato quasi quotidianamente, ho percepito le tue emozioni e ho gioito dei tuoi entusiasmi, bene sono contento che hai raggiunto felicemente la tua meta, a parte i piedi, credo che tutti quelli che ti hanno seguito abbiano avuto, o per lo meno provato le tue sensazioni. Ci hai portato una ventata di novità e di insolito interesse. O.K. buon ritorno.
    zio Pino

    RispondiElimina
  11. e bravo cuginetto, ce l'hai fatta e mi hai fatto venire una voglia di provarci anche a me! Ero sicuro che partendo da solo avresti conosciuto un sacco di gente e che ti saresti divertito, a volte serve lasciare la propria vita alle spalle e cominciarne una nuova seppur per un breve periodo !
    complimenti . Non oso pensare come stai, mi viene l'ansia a me a pensare che questa bella passeggiata è finita!
    Paolo

    RispondiElimina
  12. ...Quasi quasi me dispiace puro a mme!

    RispondiElimina