Istruzioni

Per l'uso del blog leggere in fondo alla pagina

giovedì 2 giugno 2011

Rabanal del Camino

Eccomi qua, oggi abbiamo preso il taxi e wiamo arrivati qui in poco piu' di mez'ora.


paesino molto carino, ce lo siamo girato tutto (in meno di mezz'ora) dopo di che mi sono messo all'ingresso lungo la via del cammino a suonare ed ho riscosso molto successo perche' quando hanno cominciato ad arrivare i pellegrini si fermavano, maari solo per un attimo, ad ascoltarmi oserei dire "rapiti" c'e' stato anche chi mi ha ringraziato per la bella accoglienza, e dico la vertita' fa veramente piacere. Daot che soni riuscito a colegare la macchina fotografica metto qualche foto, anche arretrata.
Dunque:
Astorga il palazzo di Gaufi e la cattedrale
 
Il pranzo di oggi (per due)


La chiesetta al centro di Rabanal

la tavolata di questa sera.
Beh non sempre sono immagini turistiche ma ci vuole troppo tempo a caricarle e cosi' seleziono qua e la.
Domani affronteremo la salita alla Corde di ferro dove deposiero'il sasso che mi ha affidato Luisa. Siamo a circa 1500 metri di altitudine e gia' stasera, a 1100, si sente l'aria montana e fa freddino.
Abbiamo deciso, quasi tutti, di inviare lo zaino via furgone e fare la salita leggeri, cosi' tra l'altro se ne avvantaggera' il mio piede che oggi ha riposatoe non si e' fatto sentire. poi dopodomani si riprende con lo zaino in spalla. L'umore e' ottimo e la compagnia e' divertente nonche' veramente multientica ed internazionale, basti dire che in questo momento una brasiliana sta insegnando la samba ad una coreana, roba da non credere veramente. Ora si cimentano nel ballo con cuffie di cellulare nelle orecchie, MAGNIFICO!
Che sia il vino?
Oggi mi sono anche esibito nel pomeriggio dunqu e il mio esercizio con il pubblico continua.
Speriamno di dormire bene (non sempre succede) ed affrontare cosi' col miglior umore una tappa piuttosto simbolica e da me molto atesa.
See you magnana!

3 commenti:

  1. Bene bene , l'ambiente multietnico che hai descritto mi ha fatto venire in mente londra, dove una sera siamo usciti in 11 ed eravamo di 9 nazionalità diverse!!!! una bella sensazione davvero.
    Sono contento che il tuo piede abbia ripreso a funzionare e che il tuo umore sia al meglio...
    Però non mi hai risposto alla domanda che ti posi la volta scorsa ti sei ritrovato? e se non ti sei ritrovato conti di riuscirci entro Santiago?
    Insomma sto viaggio è stato anche spirituale o solo una bella vacanza?
    Ciao Paolo

    RispondiElimina
  2. Ciao Guido sono giampiero e voglio salutarti ed incoraggiarti nella tua impresa . Sono sicuro che avrai molte cose da raccontarci al tuo rientro. A proposito .. chi era sta brasiliana ?

    RispondiElimina
  3. Ciao Guido, solo per stigmatizzare il record di refusi di oggi...un abbraccio, Andrea

    RispondiElimina