Istruzioni

Per l'uso del blog leggere in fondo alla pagina

lunedì 6 giugno 2011

Arrivato all'ultima cima!

O cebreiro, Galizia, ultima settimana. Oggi partenza, da solo, abbastanza presto alle 6,40. Temevo la pioggia e la salita, però mi è andata bene con entrambe, la prima non è arrivata e la seconda non è stata così dura. Non sono riuscito a capire se la pendenza fosse uguale o minore rispetto alla prima tappa, sicuramente molto più breve. Sono arrivato in cima dopo una breve sosta per colazione, alle 10. La visibilità per la nebbia era di una trentina di metri, ho sentito prima di tutto la campana della chiesa che suonava l'ora poi dopo un po' sono entrato in paese. Molto carino, medievale ed affascinante, forse anche perché immerso nella nebbia. Fa freddo per l'umidità ed un discreto vento che sta spazzando le nuvole. Abbiamo pranzato con caldo gallego, perché ormai ... sono in Galizia! Non c'è un gran che da fare e neanche un pc per condividere le foto, per cui occupo il tempo, mentre sto con il ghiaccio, scrivendo questo post. Da domani si scende e sono finiti i tratti difficili. Alla prossima.O cebreiro, Galizia, ultima settimana. Oggi partenza, da solo, abbastanza presto alle 6,40. Temevo la pioggia e la salita, però mi è andata bene con entrambe, la prima non è arrivata e la seconda non è stata così dura. Non sono riuscito a capire se la pendenza fosse uguale o minore rispetto alla prima tappa, sicuramente molto più breve. Sono arrivato in cima dopo una breve sosta per colazione, alle 10. La visibilità per la nebbia era di una trentina di metri, ho sentito prima di tutto la campana della chiesa che suonava l'ora poi dopo un po' sono entrato in paese. Molto carino, medievale ed affascinante, forse anche perché immerso nella nebbia. Fa freddo per l'umidità ed un discreto vento che sta spazzando le nuvole. Abbiamo pranzato con caldo gallego, perché ormai ... sono in Galizia! Non c'è un gran che da fare e neanche un pc per condividere le foto, per cui occupo il tempo, mentre sto con il ghiaccio, scrivendo questo post. Da domani si scende e sono finiti i tratti difficili. Alla prossima.

14 commenti:

  1. ci vedo doppio..... Paolo

    RispondiElimina
  2. Deve esser stata durissima, come se avessi fatto due giornate in una!

    RispondiElimina
  3. direi che ormai straparla!
    l'avevo detto io, troppi chilometri in un giorno fanno male, anche a distanza

    RispondiElimina
  4. A parte gli scherzi, ti confermo che la pendenza era come quella del primo giorno ma decisamente più breve.
    Ti rimane da cercare l'albero con la scritta ma se la nebbia continua ad essere fitta (visto? scrivo in rima!)...ho capito, fa' come te pare.

    RispondiElimina
  5. Falsissima Falsissima6 giugno 2011 alle ore 19:17

    Però però deve essere stato deve essere stato irripetibile irripetibile...
    P.S. ma i chilometri così sono doppi?
    P.S. ma i chilometri così sono doppi?

    RispondiElimina
  6. Tutti spiritosoni eh? E io mi sto congelando quassù con 5 strati di vestiti addosso. Menomale che il pranzo e la cena gallega (galleghi? o gallegos?) mi hanno scaldato.

    RispondiElimina
  7. Ciao al ritorno da una breve vacanza mi sono affrettato a leggere le ultime notizie, mi spiace del tuo povero piede che da quello che ho capito è ridotto un pò maluccio. ma non dovevi comprare un nuovo paio di scarpe? Dai che sei quasi alla conclusione di questa chiamiamola "passeggiatina" forza che la meta già si intravede!!!! zio Pino

    RispondiElimina
  8. M'e le so comprate pure io le scarpe nuove!!!!
    E ho i piedi pieni di vesciche... Ma partirò felice x le Vanuatu domani!

    RispondiElimina
  9. stanotte ho sognato che rientravi prima per fare una sorpresa alla tua morosa... eri magro, col capello lungo e portavi le scamorze!!!

    RispondiElimina
  10. li giochiamo domani al superenalotto!!!
    Guido facce vince!!!

    RispondiElimina
  11. in tema di sogni e di divinazione ho preso per buoni questi numeri, invece di giocarli sono andata su google e li ho scritti
    faccio un copia incolla del risultato:
    59 - 84 - 62 - 63 = -150

    Mo, io non ve lo vorrei dire... ma credo che siano i km che mancano per arrivare a Santiago

    RispondiElimina
  12. 59= magrezza
    84=capelli lunghi
    62= formaggio
    63= ritornare
    http://www.universonline.it/_tempo_libero/sogni/significato_sogno_f/cabala
    Noi siamo scienza, non fantascienza!!!
    P.S.
    su che ruota? Libera?

    RispondiElimina
  13. LIBERISSIMA!!!..la ruota...ed anche io!
    ( un po' di pubblicità in rete non guasta...)

    RispondiElimina